PRESENTAZIONE DEL BANDO PUBBLICO PER CONTRATTI DI FIUME DELLA REGIONE LAZIO

AMBIENTE, DIFESA E VALORIZZAZIONE DEI BENI COMUNI ATTRAVERSO UN PERCORSO PARTECIPATO

La Regione Lazio per i Contratti di Fiume

giovedì 20 giugno 2019, ore 10:30
Regione Lazio Biblioteca Altiero Spinelli Palazzina C 7
Via Rosa Raimondi Garibaldi - 00145 Roma

Presentazione del bando pubblico deliberato della Regione Lazio per 300.000,00 euro e finalizzato alla promozione e incentivazione per arrivare alla firma dei Contratti di Fiume, Lago, Foce e Costa, individuando nel Contratto di Fiume lo strumento di programmazione strategica utile alla tutela e gestione delle risorse idriche e alla valorizzazione dei territori fluviali.

La Regione Lazio istituisce il Forum Regionale e il Tavolo Tecnico necessari a svolgere il coordinamento regionale per i diversi contratti e verificare la loro coerenza con le diverse pianificazioni, per individuare successive forme di finanziamento regionali, europee, per promuovere i Contratti di Fiume e per predisporre ed aggiornare l’Atlante degli obiettivi.

Nella stessa delibera si prevede anche la “campagna #CdFLazioPlasticFree” [che sarà identificata con un apposito logo] al fine di eliminare i prodotti plastici utilizzati negli incontri, negli eventi e nell'intero processo dei Contratti di Fiume, Lago, Costa e Foce e di promuovere strategie di informazione e sensibilizzazione sul tema anche con l’inserimento nei programmi d’azione di misure, progetti ed azioni specifici. La Regione Lazio in questo modo concretamente lavora per costruire uno sviluppo sostenibile.

Per iscriversi, clicca qui!

[NdR: MAGLIANO SABINA LIBERA DALLA PLASTICA Già da febbraio 2019 in tutte le strutture del Comune di Magliano Sabina è fatto divieto dell'uso della plastica.]