Contributi della Regione Lazio per i contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi: finanziato il progetto presentato dal raggruppamento coordinato dall’Unione di Comuni Nova Sabina con capofila il Comune di Magliano Sabina.

Il progetto - volto alla diffusione e sensibilizzazione dei principi e del tema dei Contratti di Fiume tramite l’analisi del territorio, della biodiversità, dello stato chimico-biologico del corso d’acqua e lo sviluppo di azioni e comportamenti virtuosi - presentato dal raggruppamento del Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere è risultato tra i vincitori dell’Avviso pubblico B.U.R. n.33 del 01/04/2021 per la concessione di contributi per i contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi.
Ente referente della gestione del finanziamento è il Comune di Magliano Sabina in quanto capofila già nominato dai Comuni aderenti al Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere.
Le attività di carattere educativo sui temi del contratto di fiume e dell’ambiente, saranno rivolte alle classi 5° elementari dell’anno scolastico 2021/2022 dei Comuni di Collevecchio, Magliano Sabina, Montebuono e Selci, da realizzarsi a partire dal mese di ottobre 2021 secondo il cronoprogramma riportato nel progetto.
Il progetto già prevede il coinvolgimento di soggetti esterni specializzati nella didattica ai bambini e per le attività in acqua.
Per condividere modalità e tempi di coinvolgimento vedere la Comunicazione dell'Ufficio di Coordinamanto del CdF del 27/04/2021.


Allegati:
- progetto presentato
- cronoprogramma di progetto
- nota della Regione Lazio a firma della Dott.ssa Cristiana Avenali
- comunicazione dell'Ufficio di coordinamento del CdF