Conferenza Stampa Partecipata
Ai partecipanti ai Contratti di Fiume del Tevere
C’È TANTO SPAZIO PER COSTRUIRE FUTURO CON PARCHI E AMBIENTE
8 luglio, Roma, in Battello sul Tevere,
Appuntamento all'imbarco di Ponte Sant'Angelo dalle 10.30 e navigazione dalle 11 alle 12
Care e cari,
questo periodo così complicato ci ha mostrato come sia fondamentale non solo rispettare l’ambiente ma anche come sia necessario costruire il nostro futuro a partire dall’enorme patrimonio naturale, che il nostro paese e la nostra regione possiedono. Quindi è il momento perché i parchi che nella nostra regione in questi anni hanno lavorato con generosità e determinazione, abbiano un posto centrale nelle politiche di governo della Regione Lazio, riconsegnandogli tutta l’autorevolezza politica che sono riusciti a riconquistarsi sul territorio. Legambiente e Federparchi propongono da subito due azioni oggi pronte, sulle quali costruire un’appassionante ed entusiasmante mobilizzazione con i parchi al centro. Da subito istituzione del Parco interregionale del Tevere, a partire dalla proposta di legge Avenali presentata nella scorsa legislatura, e Proposta di completamento di riforma della legge 29 sui parchi.
È fondamentale la vostra presenza e il vostro coinvolgimento da subito, nell’appuntamento “C’è tanto spazio per costruire futuro con parchi e ambiente” che vogliamo fare, in presenza e in una cornice unica del Tevere, sul quale saremo per la conferenza stampa partecipata che si svolgerà a bordo del battello, in navigazione nel cuore della Capitale.
Appuntamento a Roma giovedì 8 luglio con imbarco dalle 10,30 sotto Castel Sant’Angelo (accesso al fiume e al molo da Piazza di Ponte Sant’Angelo), navigazione dalle 11 verso l’Isola Tiberina e ritorno previsto alle 12 dalla banchina medesima, tutta l’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.
Certi del vostro interesse e della voglia di partecipazione, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni, vi salutiamo con affetto e vi aspettiamo a bordo.
Maurizio Gubbiotti
Coordinatore Federparchi Lazio
Roberto Scacchi
Presidente Legambiente Lazio